Sono Francesco Garritano, biologo nutrizionista, professionista GIFT, ideatore del metodo anti-infiammatorio ed esperto in medicina di segnale e nutrizione clinica. Come Biologo Nutrizionista lavoro in diverse città d’Italia, da Milano a Catania, ed oltre al tempo che dedico alla parte clinica, è di recente che ho iniziato a dare la mia disponibilità per la formazione di professionista GIFT per il Centro – Sud Italia!.
La Dieta GIFT è il mio nuovo modo di fare nutrizione, sconvolgendo la teoria ipocalorica e dando, invece, importanza ai segnali che arrivano al cervello (precisamente all’ipotalamo) dalla periferia, in base al modo in cui ci si alimenta. Si definisce dieta di segnale, ma non è una dieta per come intende la maggior parte delle persone, ovvero restrizione e sacrificio; si tratta di uno stile di vita, da intraprendere e da non abbandonare per la prevenzione di malattie ed il benessere psicofisico.
Per acquisire la qualifica di “Punto gift Professionista”, cioè un punto autonomo ed indipendente, ma inserito nel circuito GIFT, occorre seguire un percorso formativo strutturato.
Tale iter serve a conoscere la modalità alimentare DietaGIFT, ed è aperto a medici, biologi, naturopati ed altri operatori del settore benessere. Le funzionalità che il professionista può utilizzare sono quelle che gli derivano dalla propria personale formazione. Si prevede indicativamente una durata massima di un anno per l’intero percorso proprio per rendere uniforme la formazione.