Formazione Nutrizione, Francesco Garritano, Nutrizionista

I nuovi professionisti della nutrizione

Formazione Professionista GIFT

Sono Francesco Garritano, biologo nutrizionista, professionista GIFT, ideatore del metodo anti-infiammatorio ed esperto in medicina di segnale e nutrizione clinica. Come Biologo Nutrizionista lavoro in diverse città d’Italia, da Milano a Catania, ed oltre al tempo che dedico alla parte clinica, è di recente che ho iniziato a dare la mia disponibilità per la formazione di professionista GIFT per il Centro – Sud Italia!.

La Dieta GIFT è il mio nuovo modo di fare nutrizione, sconvolgendo la teoria ipocalorica e dando, invece, importanza ai segnali che arrivano al cervello (precisamente all’ipotalamo) dalla periferia, in base al modo in cui ci si alimenta. Si definisce dieta di segnale, ma non è una dieta per come intende la maggior parte delle persone, ovvero restrizione e sacrificio; si tratta di uno stile di vita, da intraprendere e da non abbandonare per la prevenzione di malattie ed il benessere psicofisico.
Per acquisire la qualifica di “Punto gift Professionista”, cioè un punto autonomo ed indipendente, ma inserito nel circuito GIFT, occorre seguire un percorso formativo strutturato.

Tale iter serve a conoscere la modalità alimentare DietaGIFT, ed è aperto a medici, biologi, naturopati ed altri operatori del settore benessere. Le funzionalità che il professionista può utilizzare sono quelle che gli derivano dalla propria personale formazione. Si prevede indicativamente una durata massima di un anno per l’intero percorso proprio per rendere uniforme la formazione.

Modalità e steps da seguire

La qualifica di “Punto GIFT Professionista”

Ecco ora gli step da seguire per acquisire la qualifica di “Punto GIFT Professionista”:

  • Dal momento in cui si è mostrato interesse per la formazione GIFT, è essenziale inviare una e.mail al responsabile GIFT del Centro-Sud Italia Dott. Francesco Garritano o eventualmente contattare mediantele seguenti opzioni: Dott. Francesco Garritano, e-mail: info@francescogarritano.it, cellulare: 3920092540 – 3472481194
  • In seguito a questa manifestazione di interesse, verrà definito insieme un piano di formazione minimo che deve prevedere: corso base con argomenti specifici della dieta di segnale, video adipochine/enterochine, microbiota, food sensitivity, affiancamento con te e iscrizione sul sito.
  • Per aderire a tale formazione concordata è necessario effettuare un bonifico di 427 euro (corso base + pubblicazione dei suoi dati come “Punto Gift in formazione”, iva compresa) sul conto Banca Intesa San Paolo IBAN: IT38Z0306934073100000004963 – intestato SERVIZI NUTRIZIONE s.a.s.
  • Dopodiché, da parte del professionista dott. Francesco Garritano verrà inviato al partecipante al corso delle singole lezioni e quiz, con risposta ad eventuali mail di chiarimento, fino a fine corso.
  • Per la formazione è richiesta la conoscenza di alcuni testi che verranno discussi insieme con il dott. Francesco Garritano, nella fase pre-iscrizione, quali:

– “La dieta anti-infiammatoria” (euro 25)
– “Il dimagrimento parte dalla testa” (euro 15)
– “Guida pratica all’alimentazione di segnale” (euro 16.90)
– “Prevenire curare depressione con il cibo”(euro 15)
– “Calcolosi e coliche” (euro 9.90)
– “Iperglicemia e diabete” (euro 9.90)
– “Osteoporosi: meglio rigidi o flessibili?” (euro 9.90)
– “Colesterolo: amico o nemico?” (euro 9.90)
– “Anoressia e bulimia” (euro 9.90)
– “Mangia, muoviti, ama” (euro 16)
– “Le ricette per stare bene”(euro 19.90)
– “Giocando in cucina” + Fumetto “Tom e Lia alla ricerca del vero cibo” (euro 17.90)
-“Oltre l’alimentazione dello sportivo” (euro 28)
– “Mente e maratona” (euro 25)
– “Correre in cucina” (euro 18)
– “Basi di medicina di segnale” (euro 32)

Voglio precisare che, accanto alla formazione del professionista GIFT, è possibile anche seguire il corso di formazione sulla Dieta Anti-Infiammatoria, con il metodo da me ideato e che propongo in studio!

Formazione Nutrizione, Francesco Garritano, Nutrizionista, tirocinio

Contatti

Per chiarimenti, per tutte le informazioni sulla suddetta formazione professionale GIFT del Centro-Sud Italia e per documentarsi sulla figura del dott. Francesco Garritano, è possibile prendere in considerazione i seguenti contatti utili:

Garritano dr Francesco, biologo nutrizionista

©Cell. (+39).347 2481194

Cell. Segreteria (+39) 392 0092540

Sito web: www.francescogarritano.it

E-mail: info@francescogarritano.it

Facebook: Francesco Garritano – biologo Nutrizionista

Gruppo Facebook tiroide: Tiroidite di Hashimoto, ipotiroidismo e alimentazione – Dr. Garritano

Gruppo Facebook Fibromialgia: Fibromialgia e nutrizione – dr francesco garritano

Instagram: francescogarritano