Il Piatto Tripartito è una caratteristica fondamentale per imparare a preparare un vero Pasto. Riuscire ad assumere ad ogni pasto tutto ciò che ci serve è fondamentale, per questo noi componiamo il nostro pasto con una quota di Carboidrati, una fonte Proteica e della Frutta e Verdura.
La motivazione fondamentale di questa scelta nasce dalla necessità di mantenere la calma insulinica. L’uomo del paleolitico, sul quale il nostro organismo si è plasmato, manteneva calma insulinica ogni giorno, nulla sapeva di quella tempesta di picchi glicemici che colpisce ogni giorno l’italiano medio del 21° secolo.
Cosa vuol dire mantenere questa calma?
Significa non mangiare solo carboidrati, magari anche raffinati i cui zuccheri entrano nel nostro sangue molto velocemente innescando una pericolosa altalena di picchi glicemici che ci fanno ingrassare, significa assumere proteine, mangiare vegetali in abbondanza, far scorta di grassi sani e bere.
Piatto Tripartito
con quote complete di Nutrienti
Tutto il piacere di una sana deliziosa Colazione Gift
Colazione
Bevanda di riso integrale bio, caffè di cicoria, marmellata di mirtilli rossi, gallette di grano saraceno, uova sode, salmone, arance tarocco, noci, ciliegie.
Il grano saraceno è un cereale integrale senza glutine, dalle proprietà benefiche ipoglicemizzanti, nutrienti e disinfiammanti.
Colazione
gallette sorgo/amaranto, prosciutto crudo dolce di Parma, parmigiano reggiano stagionato 36 mesi, frutta fresca e secca con bevanda e caffè di cicoria
Il sorgo e l’amaranto sono due cereali ottimi da utilizzare nelle diete prive di glutine e per disinfiammare l’intestino.
Colazione
Fiocchi integrali senza zucchero, yogurt,
frutta e noci
La frutta secca ricca di grassi buoni, oligoelementi e minerali ha una componente proteica molto indicata nei piani alimentari degli sportivi e non.
Colazione
Uova al tegame, pomodori,
ricotta e pane integrale
Le uova sono ricche di nutrienti essenziali, hanno un alto potere saziante e non fanno aumentare il colesterolo; il loro consumo a colazione può essere anche giornaliero.
Colazione
Piadina integrale, marmellata senza zucchero,
latte di mandorla, frutta, uovo in tegame
Il latte di mandorla senza zuccheri aggiunti è un ottima alternativa al latte vaccino, non contiene lattosio ed è ricco di antiossidanti e di minerali essenziali.
Colazione
Fragole, latte di soia, dolci integrali con marmellata senza zucchero
l latte di soia è più ‘strutturato’ rispetto alle altre bevande; contiene più proteine e grassi. Presenta anche le fibre, sostanze che non si trovano nel latte tradizionale. Non contiene glutine.
Colazione
Muffins integrali, latte di riso, frutta,
noci e mandorle
Il latte di riso contiene più carboidrati che proteine rispetto al latte di mucca e minore quantità di calcio; il suo utilizzo è consigliato integrando con alimenti ricchi di vitamina A, B, D e minerali.
Colazione
Latte, uova strapazzate, fette integrali con
marmellata senza zucchero, frutta
La marmellata senza zucchero è ideale per le nostre colazioni; controllare sempre le etichette per non farsi ingannare.
Colazione
Stracchino di capra, bagel integrale, miele, mandorle, frutta, caffè.
Un quadratino di cioccolato 99%
Il miele è ricco di componenti importanti come il fruttosio, i sali minerali, vitamine ed antibiotici naturali; Il miele è l’unico dolcificante ammissibile in un cambio di stile di vita.
Colazione
Cous cous di orzo integrale, trancio di salmone, 2 uova strapazzate, manciata di anacardi, 2 gallette con crema di cioccolato Miella, succo e caffè
Il caffè aiuta a proteggere le arterie grazie ad elementi come il tannino e altri polifenoli dal potere antiossidante.
Colazione
Pancake di riso integrale, uova, banana, bicarbonato e succo di limone+ bevanda vegetale di riso integrale con caffè di cicoria + frutta fresca e secca
Il caffè di cicoria è una valida alternativa, gustosa ed innovativa, per tutti coloro che non possono beneficiare della bontà dei chicchi di caffè.
Colazione
Bevanda vegetale di riso integrale con caffè di cicoria, marmellata di lamponi senza zuccheri, gallette, salmone, omelette con curcuma, mandorle, mela e kiwi.
La curcuma è nota per le sue importanti proprietà anti-infiammatorie e rigeneranti.
Colazione
Gran misto Helsinki
Il salmone presente in questo piatto darà una componente energetica alla tua giornata e favorirà anche la formazione del “colesterolo buono”.
Colazione
Crepes al prosciutto, frittata al forno,
fichi e banana
I fichi hanno notevoli proprietà salutari tra cui quelle lassative: i semi, i filamenti e le componenti zuccherine difatti hanno delle proprietà utili al movimento intestinale in caso di stipsi.
Colazione
Pane di segale integrale, latte con cacao amaro, fichi, uovo
Il pane di segale comporta rialzi della glicemia molto più contenuti rispetto ad altro pane, ha un alto contenuto di vitamine (gruppo B ed E) e di minerali molto utili come il potassio.
Colazione
Pan cake, salmone, latte di avena,
frutta, mandorle
I pancake sono dei dolcetti che, se preparati con farina integrale e senza zucchero, rappresentano un modo alternativo di mangiare le uova con una nota internazionale.
Colazione
Waffle, ricotta di soia e marmellata,
pesche alla cannella e pinoli tostati
L’aggiunta ai propri piatti dei pinoli garantisce un apporto di proteine e di fibre vegetali. Inoltre i pinoli sono una buona fonte di zinco, vitamina B2 e potassio e contengono anche calcio.
Colazione
Pane integrale tostato con marmellata senza zucchero, spremuta, caffè macchiato, yogurt bianco naturale, noci
Lo yogurt come latticino derivante dalla fermentazione del latte è il più digeribile, anche nelle varianti vegetali.
Colazione
Banana e semi oleosi, chapati di frumento integrale con roastbeef e lattuga. Succo di arancia 100% senza zucchero, latte di riso con orzo solubile
La banana contiene proprietà antiossidanti ed aiuta ad abbassare la pressione sanguigna. Regola le funzioni cardiache e contrasta l’attività dei radicali liberi.